Booking.com

Informazioni turistiche su Firenze

Una delle città più belle d'Italia e d'Europa. Non puoi andartene da Firenze senza aver visitato il Ponte Vecchio (il più antico ponte in pietra in Europa), la Piazza del Duomo e la Galleria degli Uffizi (con opere di Caravaggio, Tiziano, Leonardo...).

Booking.com

Dolce Firenze

Firenze è conosciuta in tutto il mondo per lo straordinario patrimonio storico e artistico che la contraddistingue, ma sono davvero tante le sorprese che aspettano un turista curioso. In primo luogo la cucina fiorentina è ricca ti piatti genuini, ottenuti con ingredienti naturali frutto del lavoro dei campi. Piatti dai sapori intensi le cui ricette sono state tramandate immutate da generazione in generazione. Le festività sono una delle occasioni migliori per poter degustare alcune prelibatezze locali, come i dolci tradizionali.

Continua...

Un weekend a Firenze per conoscere arte e bellezza

Chi trascorre un weekend a Firenze rimane spesso colpito dalla bellezza artistica di questa città che tutto il mondo ci invidia perché in effetti la celebre culla del Rinascimento è in tutto e per tutto uno splendido museo all'aria aperta.

Continua...

Visitare Firenze a piedi: un itinerario possibile anche in poco tempo

Firenze: la culla, del Rinascimento, la perla della Toscana, sopratutto una città visitabile a piedi. Il possibile itinerario turistico parte dal centro storico, facilmente raggiungibile dalla Stazione Ferroviaria di Santa Maria Novella. 

Continua...

Weekend a Firenze con i Bimbi: cosa vedere e come muoversi

Firenze - Fontana di Boboli e Palazzo Pitti

Firenze è la città ideale per organizzare una breve gita, di un giorno o di un weekend, con la propria famiglia; bambini compresi si intende. Sì perché le piccole dimensioni della città unite all’ottimo servizio di trasporto pubblico che la caratterizza, fan sì che il capoluogo toscano possa essere visitato senza troppa fatica da visitatori di ogni età.

Continua...

Scoprire Firenze in bici

Firenze è una di quelle città italiane che devono assolutamente essere visitate almeno una volta nella propria vita: i monumenti, i parchi, i ponti, tutto trasuda aria di storia e cultura. Il centro storico non è particolarmente grande, perciò può essere visitato tranquillamente a piedi, sullo Segway, in bici singole o su quelle a quattro ruote, molto in voga negli ultimi anni nelle città d’arte italiane. Questi mezzi di trasporto sono l’ideale perché sono ecologici, economici e soprattutto, cosa non di poca importanza, non bisogna passare ore per cercare un parcheggio dove sistemarli.

Continua...

Cosa fare a Firenze in primavera

Firenze è nota per i suoi ricchissimi musei e palazzi, eppure offre anche molti piacevoli spazi all’aperto in cui poter passeggiare con l’arrivo della primavera.

Ecco cinque suggerimenti open-air per scoprire ancora una volta il fascino di una città dalle mille sfaccettature che non può essere visitata in una volta sola:

Continua...

Itinerario 1 giorno a Firenze

Città meravigliosa e apprezzata dai turisti di tutto il mondo, Firenze offre così tante cose da scoprire che per visitarla tutta ci vorrebbe almeno un mese. L’itinerario proposto guida il turista alla scoperta di alcune delle più importanti attrazioni turistiche della città gigliata.

Continua...

Alla scoperta del Quartiere di Santa Croce a Firenze

Caratteristico quartiere di Firenze e uno dei più belli e ricchi di monumenti d’Italia, il Quartiere di Santa Croce è una tappa obbligata per chi visita la città gigliata.

Continua...

Le meraviglie di Firenze: Palazzo Medici Riccardi

Il centro storico di Firenze è una successione di palazzi, basiliche e monumenti e dietro a ogni portone si nasconde la magia di contesti artistici unici al mondo.

Impossibile visitare tutti i musei della città e compito arduo anche nel corso di un anno intero. Mentre la maggior parte dei visitatori ha visitato il Duomo, gli Uffizi e Palazzo Vecchio, pochi conoscono complessi meno noti, ma non meno importanti come Palazzo Medici Riccardi.

Continua...

Turismo a Firenze

Firenze nel mondo è conosciuta per le sue bellezze artistiche ereditate dal suo passato glorioso, la città ha anche la fortuna di essere circondata da una delle più belle campagne collinari di Italia.
I dintorni di Firenze al pari delle sue bellezze artistiche attirano ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, sono molti gli stranieri che hanno acquistato immobili sia nel centro storico della città sia nella campagna circostante in zone famose in tutto il mondo come quella del Chianti.

Continua...

La Famiglia de Medici e i capolavori artistici a Firenze

Firenze è una delle città d'arte con il più alto numero di opere e capolavori artistici, questo primato la porta ad essere una delle città italiane più visitate.
Tutto questo patrimonio artistico e storico dal valore inestimabile deriva dal grandissimo passato di Firenze e dalle lungimiranti scelte fatte dai governanti nell'epoca in cui Firenze era il centro culturale, artistico e scientifico d'Europa.

Continua...

Tra cultura e pranzi in hotel 4 stelle: Firenze a primavera

Tra visite ai musei, passeggiate nel centro storico e pranzi in hotel 4 stelle, Firenze in primavera è una meta da non perdere assolutamente!

Il periodo migliore per visitare Firenze? La primavera, ovvio! Complici le temperature miti e una quantità di turisti sicuramente inferiore rispetto all’estate, questa stagione è perfetta per visitare una delle città più meravigliose della nostra Penisola.

Continua...

Le Colline di Firenze, tra Arte e Natura

Firenze famosa nel mondo per le bellezze artistiche ed i maestosi monumenti architettonici è situata in una zona pianeggiante lungo il fiume Arno, la città è delimitata da armoniose colline che da sempre hanno fatto parte della storia e del panorama di questa bellissima città italiana.

Continua...

Un giorno a Firenze

Firenze è una delle città più belle d'Italia in grado di far innamorare turisti da tutto il mondo. Sin dal Medioevo, Firenze è la culla della cultura e trovò un'ulteriore crescita con la famiglia Medici.

Questa città della Toscana offre un'immersione totale nell'arte che ti avvolge già dalla stazione di Santa Maria Novella, situata di fronte la stazione principale del treno. È possibile visitare Firenze girandola totalmente a piedi, in questo modo si può godere al meglio di ogni angolo di storia.

Continua...

Le Grandi Chiese a Firenze

Firenze è una città che ha dato modo di lavorare e realizzare i propri capolavori monumentali ad artisti come Giotto, Brunelleschi, Cimabue, Vasari, Michelangelo, Raffaello e molti altri.

Continua...

Arte antica e cibi tipici toscani a Firenze

In Italia sono molte le città che possano vantare sia bellezze artistiche sia eccellenti cibi tipici, tra queste ne esiste alcune conosciute ed apprezzate in tutto il mondo come Firenze.

Continua...

Le Ville Medicee in Toscana

Le Ville Medicee sono uno dei tesori che la famiglia dei Medici ha lasciato a Firenze quando la loro dinastia arrivò alla fine dopo secoli e secoli di governo della città, durante la loro epoca i Medici grazie alla loro enorme ricchezza furono i promotori e i finanziatori di opere architettoniche e artistiche di valore inestimabile che hanno reso Firenze una città eterna per la sua bellezza.

Oltre alla galleria degli Uffizi e al corridoio Vasariano conosciuti e apprezzati in tutto il mondo nel patrimonio artistico dei Medici ci sono molte ville che furono le residenze dell'importante famiglia Toscana.

Continua...

Booking.com