banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Atene
( Atene )

Con l’arrivo di ottobre e delle prime piogge autunnali che spaccano l’estate, le vacanze sono davvero un ricordo lontano, seppur in previsione dei prossimi ponti festivi, molti italiani stanno già iniziando a programmare eventuali break di mezza stagione.

Se destinazioni come Parigi, Praga, Barcellona e Budapest sono trend che non conoscono flessioni, molti viaggiatori sono invece alla ricerca di idee alternative per trascorrere fuori porta i prossimi week-end lontani dalle spiagge.

Affascinante e misteriosa, Atene è stata per secoli il centro della letteratura, della mitologia, dell’arte e della filosofia mondiale e si presta perfettamente come destinazione ideale da visitare anche in autunno.

Facilmente raggiungibile grazie ai numerosi collegamenti aeroportuali da tutta Italia, e ai frequenti Traghetti verso la Grecia da Bari, Brindisi, Ancona e Venezia che collegano il versante adriatico della penisola con Patrasso, Atene merita una visita approfondita che vi guiderà alla scoperta di questa incredibile città dichiarata patrimonio dell’UNESCO.

Giungendo ad Atene, il primo posto che merita sicuramente l’attenzione dei viaggiatori e l’Acropoli dell’omonima città, che adagiata su uno sperone di roccia, domina imperiosa la valle sottostante.

Un tempo cuore commerciale, politico ed amministrativo di Atene, l’Agorà è il secondo luogo che dovrete assolutamente visitare per scoprirne le meravigliose rovine.

Il Museo Archeologico Nazionale di Atene invece, dichiarato tra i 10 musei più importanti al mondo, oggi accoglie una ricchezza immensa di collezioni suddivise in reparti: sculture, resti preistorici e ceramiche dall’enorme valore storico e culturale.

Se vorrete concedervi qualche ora dedicata allo shopping, Il quartiere di Monastiraki vi condurrà alla scoperta di graziose cianfrusaglie, abiti usati, strumenti musicali, smartphone e addirittura caviale ad ottimo prezzo esposti ovunque nell’affascinante mercato rionale.

La Plaka di Atene è invece una zona abitata da oltre 7mila anni che non è mai stata intaccata dagli scavi, e che grazie al suo aspetto inalterato, rappresenta una delle attrazioni turistiche più apprezzate da chi visita la bellissima Atene.

Se state quindi pensando di rinfrescare le valige da riempire per il prossimo ponte autunnale, la Grecia è sicuramente un’opzione da aggiungere nella lista delle possibili destinazioni.

Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com