banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Vacanze in Sicilia

Anche in settembre si possono fare delle bellissime vacanze, se si sceglie una meta come il sud Italia o la Grecia, per trovare ancora sole e mare e godere dell'ultimo caldo.

Si possono cercare ad esempio delle belle offerte di villaggi turistici nella calda Sicilia, per soggiornare qualche giorno in totale relax in un clima mediterraneo e lontano dai mesi estivi troppo affollati.

Città della Sicilia

La Sicilia, oltre a offrire un bellissimo mare e clima mediterraneo, ha anche moltissime località di una bellezza unica e importanza storica e artistica.

Tra queste troviamo Cefalù, dalle antiche origini greche, infatti anche il nome deriva da una parola greca che significa "testa", "capo". Posta tra la baia naturale e rocce imponenti sulla costa settentrionale della Sicilia, l'ambientazione di Cefalù è spettacolare e la piccola città è a solo un'ora di macchina da Palermo.

Il punto architettonico di Cefalù è certamente la magnifica cattedrale del re normanno Ruggero II nel 12 ° secolo, con gli splendidi mosaici di Cristo Pantocreatore, in stile bizantino, mentre nella massiccia roccia dietro la cattedrale si possono vedere i resti del Tempio di Diana del V secolo a.C., e un castello bizantino.

Erice, un'incantevole città situata nella Sicilia nord-occidentale, si eleva a 2.000 metri sopra la città di Trapani. In una giornata limpida, si possono vedere le isole Egadi.

Questa città medievale ben conservata vanta castelli, un labirinto di ripide viuzze acciottolate, un grazioso giardino con vista mozzafiato, un'imponente cattedrale e il suggestivo campanile.

Sicuramente non fuori dai sentieri battuti, Taormina è una destinazione popolare tutto l'anno. È una città affascinante che vanta una vista straordinaria del Monte. Ospita anche la deliziosa Piazza IX Aprile, una piazza vivace che sembra un'enorme terrazza all'aperto.

Nessuna visita a Taormina è completa senza una visita al teatro greco, il secondo più grande in Sicilia, risalente al III secolo a.C. Per un posto tranquillo dove ammirare i panorami, dirigetevi verso i verdeggianti giardini pubblici, un giardino in stile inglese con vista sul mare.

Nelle località di mare si possono trovare offerte di villaggi turistici nella calda Sicilia di cui approfittare anche in questa stagione.

I villaggi offrono sempre moltissime comodità e servizi, la formula all inclusive, e sono ubicati sempre in luoghi molto belli e immersi nella natura, a due passi dal mare, quindi comodi e ricchi di servizi per gli ospiti.

Prenotare online

Grazie alla pratica possibilità di prenotare online presso siti e agenzie di viaggi accreditate, diventa più facile oggi trovare offerte di villaggi turistici nella calda Sicilia, o affittare una casa vacanze, senza spendere troppo e cogliendo al volo le migliori occasioni.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Video su questa località:

Booking.com