banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Oggi la maggior parte dei viaggi per raggiungere luoghi molto distanti si fa in aereo ma siamo certi che sia il metodo migliore? Molti stanno riscoprendo infatti il piacere di viaggiare in treno che è un sistema che sta lentamente ritornando grazie ai molti benefici che assicura.

La vista del panorama

Una delle ragioni principali per cui oggi si preferisce viaggiare in treno è godere della vista. Viaggiando in treno hai la possibilità di incontrare paesaggio molto diversificati e completamente diversi da quelli che vedi di solito. Passerai tra campagna, lungo la costa, tra i monti, in zone industriali, tre le cittadine e molto altro ancora che non avresti potuto vedere se avessi preferito un volo. Oggi ci sono diverse vecchie tratte dimesse che sono state ristrutturate solo per motivi turistici.

Arrivo in centro città

Le stazioni del treno non fuori mano come gli aeroporti ma sono spesso centralissime. Se prendi il treno arrivi sempre in centro e sei già nel punto nevralgico del luogo che vuoi visitare. Non ci sono costi di parcheggio che avresti se utilizzassi l’automobile per viaggiare e non devi nemmeno cercare e pagare un taxi per farti portare in città dopo esser scesa dall’aereo. Se devi aspettare una coincidenza, puoi andare in centro a fare un giretto senza dover restare bloccata senza far niente. Impieghi molto meno tempo a vedere le città da cui passi perché smonti dal treno e sei già vicinissima a tutte le attrazioni più importanti del posto. Se chiedi che valigia comprare per i viaggi in treno, trovi modelli perfetti per le tue esigenze.

Organizzare un viaggio a tappe

Uno dei mdi migliori per organizzare un viaggio a tappe è proprio preferire il treno come mezzo di trasporto. Il treno fa varie fermate lungo i percorsi principali e questo ti permette di fermarti dove desideri per una visita alla città. Il viaggio a tappe è da farsi in treno assolutamente perché è il mezzo che lo consente al meglio. Puoi anche viaggiare di notte e al mattino ti ritrovi a destinazione, saltando le soste e le fermate nei luoghi che non ti interessa visitare e vedere.

Il mezzo che inquina meno

Tra tutti i mezzi di trasporto, il treno è il mezzo che inquina meno se ti sta a cuore l’ambiente, scegli anche tu il treno che permette di viaggiare senza creare emissioni dannose per aria, suolo e anche acqua. L’impatto ambientale del treno è molto inferiore rispetto all’aereo, al bus e all’automobile.

Avere tempi libero

Il viaggio in treno ti concede un sacco di tempo libero. Quando non guardi fuori dal finestrino, puoi dedicarti ad altre attività, tra cui pianificare il tuo viaggio e decidere che cosa vedere una volta arrivato a destinazione. Consulta la tua guida turistica e pianifica le porosissime giornate di visita, prenota online gli hotel per il pernottamento o controlla gli orari delle coincidenze, per esempio. Puoi anche fare conoscenza con gli altri passeggeri a bordo del treno.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com