banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Una vacanza alla terme con i bambini è un’occasione di relax e divertimento per tutta la famiglia. E’ un modo per passare il tempo con i propri figli e per dedicare un po' di tempo a se stessi. Le terme di Abano sono un ottimo compromesso per trovare in una vacanza tutte queste caratteristiche.

Fino a qualche anno fa le terme di Abano erano considerate meta di vacanza per anziani, in particolare per coloro che necessitavano di cure a base di fanghi termali. Oggi invece, gli alberghi della zona termale hanno capito la grande opportunità di offrire servizi dedicati anche alle famiglie. Andare alle terme è un bel modo di viaggiare, vi permette di vivere una dimensione più lenta, rilassante grazie alle acque termali e alle piscine che rilassano anche i bambini con il risultato di rendere più tranquilli anche i bimbi e di regalare loro sonni profondi e ristoratori.

Se scegliete di andare alle terme con bambini, ad Abano troverete molti servizi dedicati a loro, partendo dalle strutture ricettive. Ad esempio, le camere familiari sono molto spaziose ed è possibile aggiungere lettini e culle. Per quanto riguarda la cucina vengono proposti menu speciali per i bimbi mentre le attività giornaliere possono usufruire di ludoteche e mini club. Negli alberghi della zona troverete centri termali interni alla struttura in modo da raggiungere comodamente le piscine e il centro termale direttamente dalla camera.

Abano terme, tra l’altro è una cittadina immersa nel verde, con numerosi parchi gioco pubblici sicuri e ordinati. Il Comune di Abano terme, poi, cura molto il programma di intrattenimento per le famiglie durante tutto l’anno per completare un soggiorno che possa anche far conoscere lo straordinario territorio circostante. Infine, ricordiamo i benefici che i bagni effettuati nelle acque termali di Abano terme apportano sia agli adulti e sia ai bambini: sono ottime alleate per i bimbi che soffrono di allergie o di patologie legate all’apparato respiratorio poiché vengono classificate come acque salso bromo iodiche che svolgono un’azione antinfiammatoria e antisettica, oltre a stimolare il sistema immunitario grazie alla produzione di immunoglobine.

Questi sono solo alcuni dei motivi per cui le terme con bambini ad Abano risultano un toccasana per tutta la famiglia…venite a scoprire tutti gli altri vantaggi di una vacanza qui!


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com