banner home turismo

Booking.com
Booking.com

( Salento )

Otranto è una cittadina situata in Puglia, nella provincia di Lecce, nella penisola salentina.

Caratteristiche geografiche

La particolarità di Otranto è che si trova al punto di incontro tra due mari, adriatico e ionio, con uno spettacolare colore delle acque.

In questo punto si può ammirare sia l'alba che il tramonto, in uno scenario davvero suggestivo.

Inoltre è il punto più orientale della penisola italiana e dista pochi chilometri in linea d'aria dalle coste dell'Albania, e il braccio di mare che separa le due terre è detto canale d'Otranto.

L'omonimo capo d'Otranto è detto anche Punta Palascìa, estrema punta della penisola.

Prenotare online

Se voleste passare delle vacanze in Salento nella zona di Otranto, il miglior modo di prenotare le vacanze a Otranto è di certo quello di rivolgersi ad una agenzia di viaggi o uno dei portali turistici online, dove potete trovare tantissime strutture adatte alle vostre esigenze nella località prescelta.

Spesso i portali turistici danno la possibilità di consultare la disponibilità delle varie strutture in base a vari parametri da inserire in un form che da in tempo reale tutte le strutture per una data località.

Basta inserire il periodo previsto per le ferie, il numero di persone, la località, il tipo di struttura, e si avrà in pochi secondi una panoramica di tutte le strutture ricettive disponibili secondo le proprie indicazioni.

Si trovano così alberghi, b&b, agriturismi, case vacanza, secondo le varie esigenze dei turisti, e si possono analizzare online le caratteristiche di ogni struttura prima di prenotare le vacanze.

Così il miglior modo di prenotare le vacanze a Otranto è quello di consultare online tutte le varie località e location prima di scegliere quella che fa per voi.

La città di Otranto e i dintorni

Otranto è una importate Sede arcivescovile e centro turistico, e la Terra d'Otranto in passata era una antica circoscrizione appartenente al Regno di Napoli.

La cittadina antica nel 2010 è stato riconosciuta Patrimonio Culturale dell'UNESCO. Fa parte anche dei borghi più belli d'Italia.

Nei dintorni di Otranto vi sono vari siti archeologici di notevole importanza, come l'ipogeo di torre pinta, la Grotta dei Cervi, nella baia di Porto Badisco, con numerose testimonianze di graffiti e antiche pitture preistoriche sulle pareti, figure rituali e scene di caccia.

Un'altra attrazione del luogo è il laghetto di bauxite, a sud di Otranto, vicino a Baia delle Orte. E' una vecchia cava di estrazione della bauxite, in uso negli anni '60-'70.

La cava fu abbandonata nel 1976 e una vicina falda freatica ha formato un piccolo laghetto che oggi è una tipica zona di palude con piante acquatiche varie.

Il miglior modo di prenotare le vacanze a Otranto è di decidere quindi la zona che si vorrebbe visitare e poi effettuare un pratico booking online per fermare una delle tante strutture ricettive dove trascorrere delle belle vacanze.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com