banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Estate low cost: le offerte di viaggio più ricercate quest'anno.

Una vacanza all'estero è sempre presente nell'immaginario di qualsiasi  viaggiatore, e magari approfittando delle ferie estive di maggior durata, di solito minimo 15 giorni, molti italiani accarezzano l'idea di esplorare una destinazione oltre confine.

Per chi non è esperto viaggiatore,  a meno che non si abbiano già le idee chiare, inizia la ricerca online per capire un po' le tendenze del periodo , le mete più alla moda ma anche e soprattutto per scovare le migliori offerte di viaggio e valutare i prezzi di ciascuna destinazione.

A proposito di prezzi analizziamo in base ad una ricerca fatta dal portale Lastminutebest.it, quali sono le destinazioni estere lowcost per quest'estate.

Al primo posto assoluto si conferma la Grecia, una destinazione sempreverde, adatta a qualsiasi tipo di viaggiatore, riesce nonostante tutto a mantenere dei prezzi accettabili offrendo servizi di buon livello senza per questo dover attendere per forza un'offerta last minute.

Durante il periodo estivo infatti , a partire da Luglio iniziano le rotazioni dei voli Charter in partenza dalle principali città italiane verso le isole Greche, in particolare le più gettonate sono Santorini, Mykonos, Creta e Rodi dove è possibile trascorrere una settimana in appartamento volo e trasferimenti inclusi a partire da 549 euro a persona.

I pacchetti degli operatori offrono anche la possibilità di ricevere incluso nel prezzo il noleggio dello scooter o dell'auto, muoversi con un mezzo di trasporto su ruote è indispensabile se si desidera visitare al meglio queste meravigliose isole scoprendone le spiagge più nascoste e gli angoli più suggestivi.

Proprio perchè queste isole meritano di essere visitate approfonditamente, la tipologia di sistemazione più richiesta resta l'appartamento che diventa un semplice punto di appoggio solo per dormire e fare una doccia, trascorrendo il 75% della giornata in giro o in spiaggia.

Ci sono però anche offerte che prevedono la formula all inclusive in Villaggi, magari questo tipo di soluzione viene richiesta principalmente dalle famiglie con bambini, oppure dalle coppie in viaggio di nozze, con prezzi a partire da 850 euro a persona per gli adulti e la metà per i bambini al di sotto dei 12 anni.

Molto richiesti per la Grecia sono infine anche i pacchetti combinati tra le isole con possibilità di alloggiare 7 o più notti in più di un'isola con inclusi i trasporti interni.

Dopo la Grecia al secondo posto si piazza la Spagna, molto simile come destinazione alla Grecia ma che presenta diverse tipologie di vacanza , in alcuni casi non solo prettamente balneare.

Infatti a parte le classiche destinazioni giovanili come la Costa Brava, la Costa Blanca, Ibiza , Maiorca e Formentera, quest'anno è molto richiesta la più esclusiva isola di  Minorca, con le sue spiagge polinesiane e i suoi paesaggi selvaggi sta conquistando i turisti nonostante le offerte di viaggio presentino prezzi un po' più alti delle altre Baleari.

Per un pacchetto a Maiorca, Formentera o Ibiza si spendono circa 1000 euro per il volo e le 7 notti in appartamento, mentre a Minorca i prezzi salgono a 1200 euro per la stessa tipologia di alloggio.

In Spagna è fortemente aumentata poi la richiesta per le Canarie, destinazione poco famosa tra i turisti italiani fino a prima della crisi delle destinazioni del Medio oriente , da due anni sono prese d'assalto dai viaggiatori italiani grazie anche all'aumento dei voli lowcost verso queste isole.

In particolare l'isola delle Canarie più richiesta è Tenerife , seguita da Gran Canaria e poi da Fuerteventura e Lanzarote, dove è possibile abbinare ad una vacanza mare , la visita di Riserve Naturali, Parchi divertimenti e praticare tanti sport acquatici quali surf, kayak e immersioni.

Dopo queste due destinazioni di medio raggio , troviamo come mete di lungo raggio la Thailandia , in particolare Phuket e l'Indonesia con l'intramontabile Bali; questa tendenza sembra confermare la voglia nei turisti italiani di scoprire anche destinazioni alternative e culturalmente molto diverse dalla nostra. Per una vacanza in questi paradisi lontani il budget da considerare è di circa 1800 euro  a persona per i voli, i trasferimenti e le 10 notti in piccoli .Hotel con colazione. In questi luoghi infatti la vacanza perfetta richiede un alloggio semplice solo con colazione per vivere appieno la cultura locale anche assaporando i cibi proposti nei vari ristorantini tipici e nella maggior parte dei casi molto economici.

Infine per trascorrere qualche giorno di vacanza culturale oltre che balneare, non mancano le richieste per le Capitali Europee, prima tra tutte Parigi, trainata anche dal Parco  divertimenti di Disneyland, seguita poi da Barcellona, Praga e Vienna, per questo tipo di break europeo i pacchetti hanno prezzi a partire da 250 euro comprensivi dei voli e delle 2 notti in Hotel con colazione.

Qualsiasi tipo di vacanza all'estero sognate di fare l'importante è decidere velocemente perchè quando si tratta di viaggiare in aereo in alta stagione  è sempre meglio prenotare in anticipo per assicurarsi le migliori tariffe!


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com