banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Una bella crociera nel Mediterraneo è sempre stata il vostro sogno, ma fino ad oggi non avete mai avuto la possibilità di farla? Vi piacerebbe partire con tutta la famiglia, ma avete paura che le tariffe siano proibitive e la cosa vi preoccupa un po’ visto che il vostro budget non è infinito? Bene, allora siete nel posto giusto perché oggi vi sveleremo alcuni consigli per organizzare al meglio la vostra crociera! I costi non devono preoccuparvi troppo, perché quando si parla di crociere offerte e promozioni sono all’ordine del giorno quindi basta scovarle.

Crociera: un sogno che si avvera. 4 consigli per non sbagliare e spendere il giusto

Partiamo da un presupposto: le crociere non sono costose come spesso si pensa! Anzi, in alcuni casi facendo qualche rapido calcolo possiamo renderci conto che prenotando una crociera possiamo addirittura risparmiare! Il bello è che non ci sono sorprese: una volta scelto il pacchetto, non ci sono costi aggiuntivi da considerare durante il viaggio perché è tutto compreso e si può partire senza pensieri! Certo, non tutte le esperienze sono uguali e, per non prendere delusioni, conviene organizzarsi bene, scegliendo con cura il tipo di crociera e definendo tutti i dettagli.

1. Prenotare in anticipo conviene, ma non sempre
Nella maggior parte dei casi, per risparmiare e ottenere delle tariffe convenienti conviene prenotare con un certo anticipo. Non sempre però funziona così: se quest’anno vi siete ritrovati all’ultimo e non avete ancora prenotato la vostra vacanza, potete trovare delle interessanti offerte last minute che sono davvero molto convenienti. Mai darsi per vinti, quindi: l’occasione è sempre dietro l’angolo e basta saperla trovare.

2. Prenotare subito le escursioni extra
Durante una crociera sono spesso organizzate delle escursioni, che in alcuni casi potrebbero essere davvero molto coinvolgenti e interessanti. Se vi spaventa un po’ il fatto di trascorrere un’intera vacanza su una nave, prenotate la vostra escursione e potrete esplorare qualche angolo di Paradiso. Vi conviene però fare tutto prima di partire, in modo da non avere pensieri una volta imbarcati e non dovervi preoccupare di nulla.

3. Evitate le compagnie poco conosciute
Spesso si trovano offerte di crociere da parte di compagnie sconosciute, che propongono tariffe in molti casi molto vantaggiose. Se però il vostro sogno è una crociera, vi consiglio di rivolgervi alle compagnie più conosciute e affidabili. Saranno senza dubbio migliori, non solo per quanto riguarda l’affidabilità, ma anche per i servizi che potrete trovare a bordo.

4. Cosa mettere in valigia?
Se avete in mente di trascorrere una vacanza in crociera nel periodo estivo, non preoccupatevi troppo dell’abbigliamento, ma non trascurate il fatto che anche sulla nave ci saranno ristoranti eleganti e discoteche. Ricordate sempre di portare con voi tutto il necessario per non scottarvi (cappellino, crema solare, doposole e qualche prodotto per le scottature). In nave ci si abbronza moltissimo perché ci si trova in mezzo al mare ed è un attimo scottarsi con i raggi del sole. Non trascurate quindi questo aspetto, specialmente se con voi vengono anche dei bambini.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com