banner home turismo

Booking.com
Booking.com
Ostuni
( Ostuni )

L’estate sta arrivando e con essa una grande voglia di vacanza. Per chiunque voglia prendersi qualche giorno o settimana per se stesso, ci sono davvero una molteplicità di mete tutte da visitare e scoprire per giorni all’insegna del relax e del benessere.

Ma di quali destinazioni stiamo parlando? In questa guida abbiamo deciso di raccoglierne alcune, al fine di darvi qualche spunto per vacanze davvero da sogno.

  1. Salento

Vi piacerebbe trascorrere dei giorni all’insegna del divertimento? Allora il Salento è la meta perfetta per voi. Difatti, nel regione più ad est del nostro Paese potrete divertirvi, fare un bel tutto in uno splendido mare ma anche fare incetta di storia e cultura in particolarissime città. Se, ad esempio, state preparando una vacanza in famiglia, il posto perfetto per voi è senza dubbio Lecce, con la sua arte barocca e il suo centro storico sensazionale. Se, invece, volete solo divertirvi e basta, non potete perdere la movimentatissima Gallipoli: un paese marino ricco di lidi, spiagge, discoteche e luogo dove liberare la mente dai pensieri.

  1.  Ostuni

Restiamo in Puglia con la splendida Città Bianca. Ostuni è il luogo perfetto per vacanze un po’ più tranquille ma sempre sotto il caldo ed un sole cocente. Il nome di questo paese deriva dalla calce che ricopre le caratteristiche case del centro storico, candidamente bianche. Tra le altre cose, ad Ostuni, potrete fare un salto nelle splendide spiagge che si trovano a circa 8 km di distanza. Ma se preferite le passeggiate tranquille, allora non potete rinunciare a visitare il centro storico, davvero peculiare nella sua architettura. Qui, potrete decidere di soggiornare in un bed and breakfast Ostuni oppure trascorrere una giornata-lampo.

  1.  Sicilia

Anche la Sicilia è una meta perfetta per delle vacanze estive. In questo caso, i posti da vedere sono davvero tantissimi: potete iniziare, ad esempio, con Palermo, lo splendido capoluogo della regione. Qui, potrete assaggiare la gustosa cucina siciliana e fare un giro nel centro storico spesso affollato da una moltitudine di turisti. Successivamente potrete raggiungere l’Etna, uno dei vulcani attivi più grandi d’Europa. Il percorso potrebbe essere tortuoso ma la vista che riuscirete a scorgere dall’alto sarà davvero fantastica. In ultimo, potete visitare Taormina, Agrigento e tutti i paesi limitrofi, per conoscere nella sua interezza tutta la cultura che popola questi posti.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Booking.com