banner home turismo

Booking.com
Booking.com

Siete dei tipi settembrini e amate andare in vacanza verso la fine dell’estate? Lo comprendiamo molto bene: settembre è davvero un mese meraviglioso in cui andare a rilassarsi in spiaggia o correre a visitare una splendida città d’arte. Questo perché le località marittime si svuotano e lasciano il posto a chiunque ha trascorso un estate all’insegna del lavoro e del poco tempo libero.

Se quindi avete ufficialmente deciso di andare in vacanza nella coda dei mesi estivi, ecco alcune mete da non perdere per esperienze meravigliose.

1.Praga 

Praga è senza dubbio una città abbordabile per qualsiasi tipologia di portafoglio. Inoltre è ricca di storia, di attrazioni da vedere e ammirare, oltre che di uno splendido fascino. Nella capitale della Repubblica Ceca potrete visitare il centro storico, rimanere estasiati dagli splendide facciate delle case ricche di colori e fare un salto nelle celebri birrerie o pub. Difatti, Praga è conosciuta per il suo vino e la sua birra, entrambe davvero molto gustose e dal sapore particolare. Una chicca che sicuramente apprezzerete. 

2. Madrid

Anche Madrid è una città da vedere almeno una volta nella vita. Non è così costosa come si può pensare, in particolare a settembre. Vi consigliamo di scegliere proprio questo mese poiché è il periodo di rientro dalle vacanze di tutti i madrileni e potrete quindi percepire la vera essenza spagnola della città. Qui, potrete ammirare la celebre Puerta del Sol e il Palazzo Reale, da sempre mete obbligatorie da tutti i turisti della città. Inoltre, non potete assolutamente non fare un salto al Santiago Bernabeu, il famosissimo stadio del Real Madrid dove si sono disputate le più conosciute partite di calcio della storia.

3. Grecia

Che ne dite di fare una bel salto in Grecia per le vostre vacanze estive a settembre? In questo caso parliamo, ad esempio, di vacanze in barca a vela Grecia Cicladi oppure di veri e propri soggiorni nel Paese o ad Atene. In questo caso, potrete sia visitare le bellezze greche della città che fare un salto nelle più belle isole del posto. Un esempio? Potete, ad esempio, ammirare la splendida Mykonos, conosciuta per le sue case bianche e per la sua movida notturna; o Ios, un’isola colma di paesaggi tutti da vedere sia con parenti che amici.


Scrivi un articolo o un comunicato stampa su Turismo.eu, è semplice e gratuito.

> Ulteriori informazioni (Regolamento)
> Registrati
> Login Autori

Hotel & Appartamenti in zona

Video su questa località:

Booking.com